FAQ – DOMANDE FREQUENTI
Come posso fare un ordine?
È semplicissimo! Registrati sul nostro sito, scegli i tuoi prodotti preferiti dal catalogo online, controlla la data di consegna, aggiungili al carrello e completa l’acquisto con il metodo di pagamento che preferisci. Riceverai subito un’email di conferma con tutti i dettagli. In più, ti contatteremo su WhatsApp per confermare insieme l’ordine e organizzare al meglio la consegna su Roma o la spedizione in tutta Italia.
Posso modificare l'ordine dopo l'acquisto?
Certo! Puoi modificare il tuo ordine fino alle ore 10:00 del giorno precedente alla consegna su Roma o della spedizione prevista per le consegne nel resto d’Italia. Per velocizzare la richiesta ti invitiamo a scriverci direttamente su WhatsApp: saremo felici di aiutarti.
Posso ricevere la consegna a un indirizzo diverso?
Sì! Puoi scegliere l’indirizzo di consegna direttamente al momento dell’ordine. Può essere diverso rispetto a quello inserito al momento della registrazione sul sito. Verifica sempre le date di consegna all’indirizzo che scegli prima di procedere con l’acquisto.
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo:
●Carta di credito/debito (Visa, Mastercard, Maestro)
●Paypal
● Satispay
● Pagamento alla consegna (Valido solo per le consegne su Roma)
È possibile ricevere una fattura?
Sì, se hai bisogno di fattura puoi richiederla al momento dell’ordine: ti basterà inserire i dati fiscali nelle note o comunicarcelo via WhatsApp.
Posso usare i buoni pasto?
Non ancora, ma ci stiamo lavorando: se fattibile in futuro accetteremo i principali buoni elettronici (Edenred, Up Day, Sodexo).
Come avviene la consegna?
Su Roma: Fattorie Vicine consegna con mezzi refrigerati, per garantire la freschezza dei prodotti. Il giorno prima verrai contattata/o tramite WhatsApp per sapere con la fascia oraria di consegna e, poco prima di arrivare, verrai avvisata/o telefonicamente con l’orario esatto di arrivo.
Nel resto d’Italia: la spedizione avviene tramite corrieri specializzati nel trasporto a temperatura controllata (0–4°C), come STEF. Riceverai una mail dal corriere con il tracking del pacco e Fattorie Vicine monitorerà insieme a te l’intero percorso fino alla consegna.
Quali aree di Roma sono coperte dal servizio di consegna?
Consegniamo in tutte le zone di Roma all’interno del GRA, con giornate dedicate per ogni area. Dopo il login troverai sotto ogni prodotto, il giorno di consegna per la tua zona.
Quanto tempo ci vuole per ricevere l’ordine?
● Roma: nel giorno dedicato alla tua zona (visibile dopo il login).
● Italia: entro 3 giorni lavorativi dalla spedizione.
● Isole: entro 5 giorni lavorativi dalla spedizione.
● Località remote: entro 8 giorni lavorativi dalla spedizione.
Quanto costa la spedizione?
- Roma (escluso ZTL): gratuita per ordini oltre i 50 €. Per ordini inferiori il contributo è proporzionale al valore d’acquisto.
- Resto d’Italia (inclusa ZTL): gratuita per ordini oltre i 180 €. Per ordini inferiori il contributo è proporzionale al valore d’acquisto.
Trovi tutte le condizioni dettagliate nella sezione Spedizioni del sito.
Posso ritirare il mio ordine da qualche parte?
Al momento non abbiamo punti vendita dove poter ritirare la merce. E’ possibile ad ogni modo concordare un indirizzo di consegna alternativo con noi prima di effettuare l’ordine.
Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?
● Roma: la consegna è programmata in una fascia oraria precisa. È previsto un solo tentativo, quindi ti invitiamo a essere reperibile.
● Resto d’Italia: il corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna.
Gli ordini non ritirati purtroppo non potranno essere rimborsati.
Perché i prodotti vengono venduti da Fattorie Vicine?
Collaboriamo con Fattorie Vicine, una realtà che supporta piccole aziende agricole, aiutandole a farsi conoscere e a portare i propri prodotti genuini sulle vostre tavole.
E’ Fattorie Vicine che si occupa di tutto: dalla vendita alla consegna, fino all’assistenza clienti. Per questo i pagamenti vengono gestiti direttamente da Fattorie Vicine.
Perché alcuni prodotti hanno colori diversi sul sito?
- Verde → Disponibili subito (entro 6 giorni).
- Ocra → Prenotabili per una data specifica.
- Rosso → Al momento non disponibili, ma torneranno presto.
Perché alcuni prodotti sono prenotabili?
Il nostro obiettivo è garantire la massima freschezza di tutti i prodotti e, data la domanda molto elevata, offriamo la possibilità di prenotare i prodotti affinché ogni cliente possa assicurarsi quello che desidera.
Offrite ordini ricorrenti?
Stiamo attivando un servizio di abbonamento per alcuni prodotti, così potrai ricevere con comodità ciò che ami più spesso. Se effettui la registrazione al sito e accetti di ricevere comunicazioni, ti avviseremo non appena pronti.
Cosa devo fare se ricevo un prodotto danneggiato o mancante?
Ci dispiace davvero se dovesse accadere. Scrivici subito e risolveremo insieme con una sostituzione o un rimborso. Trovi i termini nella pagina Condizioni generali di vendita.
Posso restituire i prodotti?
Per motivi di sicurezza alimentare, non è possibile restituire prodotti freschi o confezioni aperte.
Ciò significa che non si applica il diritto di recesso per alimenti deperibili. Ti invitiamo a tal fine a leggere le Condizioni generali di vendita o nello specifico la sezione Resi e rimborsi.
Come vi contatto?
Scrivici su WhatsApp al 331 7219353: rispondiamo sempre con piacere!
Trovi anche l’icona di WhatsApp in basso a destra su ogni pagina del sito.