Più che Bio

Amiamo dire che i nostri prodotto sono “più che bio”.

Questo perché sono il frutto di un sistema di produzione, l’Allevamento Rigenerativo, che contribuisce a rigenerare l’ambiente nel pieno rispetto del benessere animale e ben oltre ogni standard qualitativo oggi previsto in Italia. 

Il nostro è un sistema di allevamento nel quale tutti gli animali vivono rigorosamente liberi di pascolare tutto l'anno. 

Vacche, pecore, galline e polli possono muoversi liberamente in oltre 64 ettari di terreni incontaminati e gestiti esclusivamente attraverso i sistemi di Allevamento Rigenerativo. 

Non abbiamo stalle né trattori: gestiamo il tutto semplicemente con una pianificazione dei pascoli accorta e razionale.

Attenti all'ambiente, abbiamo scelto di dotarci esclusivamente di fonti di energia rinnovabile: il pozzo, la casa e le recinzioni elettriche sono tutte alimentate da impianti fotovoltaici. 

Alba presso l'azienda agricola La Argentina
Alba presso l'azienda agricola La Argentina

 

Le analisi effettuate su prodotti da animali esclusivamente al pascolo e liberi tutto l'anno registrano infatti:

  • Contenuto di Omega3 fino a 6 volte superiore
  • Rapporto Omega6/Omega3 ottimale
  • Beta caroteni fino a 7 volte superiori
  • Minerali, Vitamine e Folati più alti anche del 300%
  • Bassa invece la presenza di colesterolo

Le nostre porte sono aperte a tutti, così che ognuno possa sentirsi libero di venire a verificare con i propri occhi quello che facciamo e toccare con mano una realtà unica in tutto il panorama italiano. 

Effettuiamo infine personalmente le consegne perché vogliamo raccontare la nostra avventura.

Siamo convinti che i gesti, gli sguardi e la parole siano una componente essenziale del valore aggiunto offerto dai nostri prodotti, perché lo scambio umano si pone al centro della nostra piccola rivoluzione gentile...in fondo nutrire è prima di tutto un atto d’amore. 

 

Contattaci per avere maggiori informazioni!