CARNE BLACK ANGUS LA ARGENTINA

La carne di animali Aberdeen angus o più comunemente, Black Angus, è come si sa una tra le più prelibate al mondo ed è per questo tanto ricercata ed apprezzata. 

Una delle ragioni di tanta fama sta proprio nelle caratteristiche intrinseche di questa carne che risulta essere particolarmente marezzata: questo significa che il grasso è intrinseco nel tessuto muscolare conferendole quindi tenerezza e sapore. 

Il grasso è il deposito di tutto il buono e di tutto il cattivo: animali allevati in modo intensivo o con cereali, che soffrono stress o devono affrontare trattamenti sanitari, accumuleranno tutte le tossine nel grasso. 

Per questo noi de l'Azienda agricola La Argentina abbiamo deciso di allevare i nostri animali esclusivamente al pascolo. Pensate che ad esempio non abbiamo nemmeno le stalle. 

Questo fa sì che nel grasso si depositino solamente le sostanze positive del pascolo in particolar modo i polifenoli, omega 3, omega 6 ecc. 

Per questo sebbene il termine Angus sia senza dubbio sinonimo di qualità e di prelibatezza, è importante saper scegliere correttamente questa tipologia di carne.